Convenzione TICKET RESTAURANT

Condividi articolo:

Tutte le imprese associate a Confartigianato possono acquistare i buoni pasto Ticket Restaurant® per i collaboratori alle proprie dipendenze a condizioni privilegiate. Attraverso la Convenzione, oltre ad usufruire dei vantaggi derivanti dall’utilizzo dei buoni pasto, le imprese possono ottenere l’azzeramento dei costi di commissione e un importante sconto sul valore nominale prescelto del buono pasto (per i nuovi clienti).

 

 

VANTAGGI

 

  • Oltre l’80% di risparmio garantito rispetto all’indennità in busta paga.
  • Esenzione da oneri fiscali e previdenziali fino a un valore nominale del singolo buono pasto elettronico di 8,00 euro per persona al giorno.
  • I ticket non sono soggetti a costi rappresentati dai ratei 13a, 14a, ferie e TFR. L’unico onere che grava sul buono è l’IVA al 4% INTERAMENTE DETRAIBILE.
  • Costi fiscalmente documentabili e completamente deducibili da parte delle imprese, sia ai fini IRES sia ai fini IRAP.
  • Semplificazione della gestione del servizio di ristorazione aziendale dal momento che l’impresa non avrà immobilizzazioni di locali né strutture dedicate.
  • Aumento del potere d’acquisto dei dipendenti del 40% rispetto all’indennità in busta paga.

 

È possibile richiedere anche i buoni pasto in formato cartaceo detraibili fiscalmente fino a 4,00 €.

 

Anche le ditte individuali e gli imprenditori senza dipendenti possono utilizzare i buoni pasto elettronici, con detrazione dell’IVA al 10%, prevista per la somministrazione di alimenti e bevande, e con il limite di deducibilità delle spese al 75%, oltre all’ulteriore limite del 2% dei ricavi.

 

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@confartigianatobelluno.eu.

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Nuovo Correttivo Appalti

È stato pubblicato il Correttivo Appalti.   Il nuovo testo – Decreto legislativo 31/12/2024, n. 209 “Disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici,

Leggi Tutto »
Finanziaria 2025

RIORDINO DETRAZIONI   La norma introduce, con riferimento ai percettori di redditi complessivamente superiori a 75.000 euro, alcuni limiti per la fruizione delle detrazioni dall’imposta

Leggi Tutto »