EDILIZIA – “Noi che veniamo da lontano”: lo spot nazionale girato al CFS di Sedico

Condividi articolo:

I ragazzi della Scuola Edile di Sedico protagonisti con Luca Zingaretti della campagna di comunicazione promossa a livello nazionale dalla Filiera delle Costruzioni.

 

Un video della durata di un minuto e trenta secondi con la voce narrante e il volto di Luca Zingaretti ad accompagnare la narrazione di alcuni tra i più significativi esempi del patrimonio storico e architettonico del nostro Paese. E poi, nel ruolo di alfieri del “nuovo mondo” dell’edilizia – quello che dialoga con il digitale, le strumentazioni d’avanguardia e le tecnologie di ultima generazione – i ragazzi della Scuola Edile di Sedico, chiamati a rappresentare lo sguardo al futuro del comparto italiano.
La loro presenza, all’interno del video dal titolo “Noi che veniamo da lontano”, presentato nei giorni scorsi a Roma, presso la biblioteca della Camera dei Deputati, è tutt’altro che marginale, anzi.

 

Il video fa parte di una campagna informativa lanciata da “Fondamentale”, la Filiera delle Costruzioni Italiana; qui per la prima volta le principali associazioni datoriali e sindacali del comparto delle costruzioni – tra cui Anaepa-Confartigianato Edilizia, Ance, Cna, Fillea Cgil, FenealUil, Filca Cisl, e molte altre – si sono unite per valorizzare e dare nuovo slancio al settore.

 

La troupe ha realizzato all’interno dell’istituto sei postazioni diverse, nelle quali hanno poi interagito oltre cinquanta persone; tra di essi anche alcuni insegnanti della scuola e soprattutto loro, i 26 studenti che sono i veri protagonisti dello spot.

 

L’iniziativa è un invito alla valorizzazione del settore delle costruzioni, un manifesto di orgoglio e speranza e lancia soprattutto un messaggio per ricordare che il comparto è protagonista del proprio futuro, un futuro fatto di lavoro, innovazione, sostenibilità e sicurezza.

 

Guarda lo spot:

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati