Il Consiglio Direttivo della World Photographic Cup ha deciso di posticipare l’evento romano previsto per marzo al fine di favorire le presenze, soprattutto extraeuropee, che avrebbero risentito delle restrizioni di viaggio ancora in vigore.
Confermata però la location degli eventi che saranno quest’anno ospitati dall’Italia e svolgeranno, come previsto a Roma, tra lo Studio Orizzonte Gallery ed il centralissimo centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna.
La kermesse romana sarà articolata come da seguente calendario.
Sabato 30 aprile 2022
Sera: Premiazione del Concorso “Scattiamo per l’Italia” 2022
Domenica 1° maggio
Mattina: seminari-conferenze – Sera: Premiazione FEP Awards 2022
Lunedì 2 maggio
Mattina: seminari-conferenze – Sera: Premiazione WPC 2022
Martedì 3 maggio
Apertura Mostra fotografica e chiusura evento
Per quanto riguarda la parte convegnistica, la mattina della domenica 1° Maggio dalle 09.30 alle 12.30, le associazioni italiane patrocinanti Confartigianato, CNA e Tau Visual organizzeranno presso lo Studio Orizzonte Gallery un focus (ad accesso gratuito) sugli strumenti necessari al fotografo per una permanenza di successo sul mercato, con la partecipazione di affermati testimonial, al quale prenderà parte il Presidente nazionale di Confartigianato Fotografi Corrado Poli.
La mattina del lunedì 2 maggio è invece prevista una serie di conferenze in lingua inglese (a pagamento) da parte di 4 speakers internazionali.
L’evento prevede inoltre visite guidate, cene, e l’inaugurazione, martedì 3 maggio, della mostra delle foto vincitrici del WPC 2022 presso lo Studio Orizzonte Gallery.
Il programma di massima è già disponibile sul sito WPC alla pagina https://www.worldphotographiccup.org/wpc-roma-2022/ e sarà a breve pubblicato anche in italiano anche sul sito WPC Italia (https://www.wpcitalia.it/)
Si ricorda che per ogni singolo “sotto-evento” (premiazioni, cene, conferenze, ecc.), anche per quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione, che andrà effettuata online sulla pagina dei “tickets”, disponibile a breve sia sui siti WPC e WPC Italia.