G7: verso un tetto al prezzo di gas e petrolio entro ottobre

Condividi articolo:

«L’Ue accelererà il suo lavoro sul tetto al prezzo del gas, una decisione che accogliamo con favore»: il capo del Governo italiano, Mario Draghi, conferma con queste parole che al G7 in Germania è stato trovato l’accordo per mettere un tetto al prezzo del gas importato dalla Russia.

Il Premier ha fornito anche precise tempistiche, auspicando di arrivare un risultato sul price cap al gas prima di ottobre.

Sul fronte delle misure contro la Russia, Draghi ha dichiarato che «tutti i leader concordano sulla necessità di limitare i finanziamenti a Putin, ma anche di rimuovere la cause dell’inflazione». Quindi, ha chiarito che è stato mandato con urgenza ai ministri un’informativa su come applicare un price cap sul gas e sul petrolio, aggiungendo che c’è su questo un accordo europeo per accelerare i lavori.

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati

Nuovo Correttivo Appalti

È stato pubblicato il Correttivo Appalti.   Il nuovo testo – Decreto legislativo 31/12/2024, n. 209 “Disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici,

Leggi Tutto »
Finanziaria 2025

RIORDINO DETRAZIONI   La norma introduce, con riferimento ai percettori di redditi complessivamente superiori a 75.000 euro, alcuni limiti per la fruizione delle detrazioni dall’imposta

Leggi Tutto »