Comunicato stampa del 20 maggio 2022
Da una parte l’esigenza di risparmiare sulle bollette, in una situazione di escalation dei prezzi che sembra non conoscere ostacoli. Dall’altra, la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente, che sono tra i fari guida dell’artigianato bellunese.
Si colloca nella stretta attualità il convegno organizzato da Confartigianato Belluno per il 26 maggio. Il titolo mette subito in luce il focus dell’incontro: “Mercato dell’energia e comunità energetiche”.
Interverranno la presidente e il direttore di Confartigianato Belluno, il sindaco di Seren del Grappa Dario Scopel, e i relatori Enrico Raumer (Consorzio Acquisti Energia e Multiutility), Giacomo Cantarella (EPQ srl, società partecipata da Dolomiti Energia), e Loris Rui (Area energia di Confartigianato Vicenza).
Saranno affrontati i temi delle tariffe e delle società energetiche, oggetto di un recentissimo progetto di legge regionale, già approvato in commissione.
Il seminario sarà in modalità mista: in presenza nella sede di Confartigianato Belluno, e online (https://ivl-it.zoom.us/j/93083800862), a partire dalle 17.