REVISIONI – ANARA Confartigianato chiede risposte sulla revisione dei veicoli pesanti

Condividi articolo:

ANARA Confartigianato è impegnata in prima linea per risolvere i problemi che attualmente affliggono la categoria delle revisioni auto. Tanti, troppi ostacoli sulla strada di una ripresa economica già difficile, se si considera la pesante eredità che la pandemia ha lasciato sui bilanci di migliaia di imprese italiane. Oltre alle limitazioni imposte dal Governo, alle contrazioni del mercato e dei consumi interni, ora gli imprenditori devono fare i conti con gli aumenti vertiginosi dei prezzi per l’energia e dei costi delle materie prime. Nelle officine di tutta Italia, invece, uno dei principali problemi rimane la revisione dei veicoli pesanti.

La Categoria sta, infatti, aspettando risposte in merito al decreto sulle revisioni dei mezzi pesanti che contiene tantissime norme che non riguardano soltanto le revisioni dei veicoli pesanti, come appunto dovrebbe essere, ma anche quelle dei veicoli leggeri.

“Stiamo percorrendo tutte le strade, nei giorni scorsi abbiamo incontrato i parlamentari piemontesi della Commissione Trasporti della Camera e la Direzione generale Territoriale del Nord Ovest. Attualmente abbiamo inviato alla Direzione generale di Roma tutte le nostre perplessità perché in quel decreto, che abbiamo letto in ogni dettaglio, ci sono tantissime norme che riguardano anche veicoli leggeri” ha dichiarato il Presidente di Anara Confartigianato Vincenzo Ciliberti, affermando anche che l’obiettivo della categoria rimane sempre la sicurezza dei veicoli sulle strade.

Franco De Col
Referente Ufficio Categorie
0437 933240
fdecol@confartigianatobelluno.eu

Cerca articoli

Cerca

Ultimi articoli

Categorie
Archivi
Hai bisogno di aiuto o hai un dubbio?

Se desideri più informazioni o vuoi richiedere una consulenza, scrivici o chiamaci.

CONTATTACI

Articoli Correlati